Fabio Fazio, nella puntata di ieri del suo programma, ha chiesto scusa in diretta. Ed ha letto un comunicato del direttore generale di viale Mazzini in cui Claudio Cappon si è dissociato «a nome della Rai», ha manifestato la «più alta considerazione e rispetto» nei confronti del presidente del Senato» e ha definito quanto accaduto «un comportamento inaccettabile per il Servizio Pubblico». La Repubblica
E sicuramente e' inaccettabile che un giornalista dica la verita'. (che poi ha solo riportato da un'articolo che finora erano riusciti a tenere in ombra di Gomez). Io sono d'accordo, la verita?!?!?! Che ce ne frega a noi della verita'! Noi vogliamo vedere Albano, la Ventura, i tronisti... noi vogliamo leggere i libri di Travaglio, di Saviano cosi... per curiosita', come se si trattasse di un giallo di Agatha Cristie. Questo comportamento inaccettabile mi indigna, mi discosta dalla mia accondiscendenza a raggiungere uno stato mentale di opaca indifferenza e di totale atarassia. Per favore non disturbatemi piu' con la verita, non voglio pensare!
This is a Flickr badge showing public photos from tommauro. Make your own badge here.
L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
5 commenti:
Hehe, grandissimo! Della serie come tirare molotov con pacatezza ...
Fabio Fazio, nella puntata di ieri del suo programma, ha chiesto scusa in diretta. Ed ha letto un comunicato del direttore generale di viale Mazzini in cui Claudio Cappon si è dissociato «a nome della Rai», ha manifestato la «più alta considerazione e rispetto» nei confronti del presidente del Senato» e ha definito quanto accaduto «un comportamento inaccettabile per il Servizio Pubblico».
La Repubblica
E sicuramente e' inaccettabile che un giornalista dica la verita'. (che poi ha solo riportato da un'articolo che finora erano riusciti a tenere in ombra di Gomez). Io sono d'accordo, la verita?!?!?! Che ce ne frega a noi della verita'! Noi vogliamo vedere Albano, la Ventura, i tronisti... noi vogliamo leggere i libri di Travaglio, di Saviano cosi... per curiosita', come se si trattasse di un giallo di Agatha Cristie.
Questo comportamento inaccettabile mi indigna, mi discosta dalla mia accondiscendenza a raggiungere uno stato mentale di opaca indifferenza e di totale atarassia.
Per favore non disturbatemi piu' con la verita, non voglio pensare!
Via, Via.... ANDATE VIA!
NON VOGLIO PENSAREEEEEEEEEEEEEE
poi certo per chi non è abituato pensare è sconsigliato,
poi è bene essere un poco diffidente
per chi è un po' differente..
è bello ritornar "normalità",
è facile tornare con le tante stanche pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!
Posta un commento