martedì 21 novembre 2006

la perfezione

ho visto che in giro per la rete di blog intitolati 'mio_blog' ce ne sono svariati. allora ho pensato di personalizzare il mio, senza cambiargli nome ma aggiungendo un numero. visto che ne dovevo scegliere uno, ho pensato di prendere il migliore...

La sezione aurea (nota anche come rapporto aureo, numero aureo, costante di Fidia e proporzione divina), indicata abitualmente con la lettera greca Φ (phi), corrisponde al numero:

\phi = \frac{1 + \sqrt{5}}{2} \approx 1.61803398874989484\dots

...da it.wikipedia.org

2 commenti:

Guido ha detto...

conosco uno che in questi casi direbbe:
"sei proprio un ingegnere di merda.."
ma non è mio amico lo conosco soltanto.

tommaso ha detto...

ma va?
allora fammelo conoscere, o forse è meglio di no. un tipo del genere dà l'idea di essere un pò permaloso...